Menu principale:
Marco Masini
Marco Masini è un cantautore italiano. È stato il vincitore del Festival di Sanremo nel 2004 con il brano L'uomo volante, mentre nel 1990 si aggiudicò la vittoria nella categoria giovani con Disperato.
La foto accanto è stata scattata in occasione della presentazione del suo libro autobiografico a Carpi e lo vediamo esibire al pubblico la maglia del Diversamente Karate.
Vicente del Bosque
Il Marchese Vicente del Bosque è l'allenatore che ha condotto alla vittoria la Nazionale Spagnola nell'ultimo Mondiale (Sud Africa 2010) e negli ultimi due Europei di calcio (Austria-Svizzera 2008, Polonia-Ucraina 2012). L'ex centrocampista difensivo del Real Madrid e della Nazionale di calcio Spagnola, ha anche allenato il Real Madrid, portandolo alla conquista di due Coppe dei Campioni, della Coppa Intercontinentale, delle Supercoppe Europea e di Spagna e di due campionati Spagnoli. Vincente però, non è solo un grande allenatore di calcio, ma è prima di tutto un uomo con un cuore grande per le persone diversamente abili. Il figlio Alvaro, affetto da sindrome di down è sempre il primo pensiero del papà: nella foto Alvaro solleva la Coppa del Mondo e successivamente sale sul bus della squadra nella sfilata trionfale a Madrid.
Paolo Cevoli
Paolo Cevoli è il comico Romagnolo che dal 2001 ci fa ridere a crepapelle salendo sul palco di Zelig. Negli anni ha interpretato vari personaggi, tra cui l'assessore Palmiro Cangini, l'imprenditore Teddy Casadey, il "sostituto" Lothar e Yuri (il supertifoso di Valentino Rossi). Ma questo, è solo un lato del nostro amico Paolo. Da anni infatti, presenta il Festival Internazionale delle Abilità Differenti (organizzato dalla Cooperativa Nazzareno) al quale partecipano ogni anno migliaia di persone, diversamente abili e non, coinvolte in varie attività, spettacoli e laboratori. Anche noi dal 2009 partecipiamo al Festival e abbiamo avuto la fortuna di incontrare Paolo che ha speso parole bellissime per il nostro laboratorio e le nostre iniziative.
Gioele Dix
Gioele Dix, attore e famosissimo comico, ha calcato i palchi di moltissimi teatri Italiani, divenendo attore ed autore di teatro, cinema e televisione. Il cabarettista Milanese ha fatto divertire migliaia di persone, esibendosi più volte davanti alle telecamere di Zelig nelle vesti dell' "Automobilsta Incazzato". Gioele però, non è solo un grande personaggio dello spettacolo ma bensì un uomo dal cuore grande che ha mostrato particolare attenzione al mondo della disabilità iniziando a sostenere le nostre attività. A lato la foto di Gioele che stringe la maglietta del Diversamente Karate di fianco a Giorgio Barchiesi.
Andrea Lucchetta
Andrea Lucchetta è un ex pallavolista italiano considerato membro della cosiddetta generazione di fenomeni. Proclamato miglior giocatore del mondo nel mondiale del 1990 e premiato dalla Federazione Internazionale a Buenos Aires come Squadra Nazionale Del Secolo ha vinto 11 coppe nazionali, 11 coppe internazionali, 1 campionato del mondo, 1 campionato europeo, 3 world league e un bronzo alle olimpiadi di Los Angeles del 1984. Questo fenomeno italiano, ora telecronista della serie A di pallavolo è stato testimonial per la promozione dello sport praticato da persone disabili appoggiando a pieno le attività proposte dal Diversamente Karate e tutti i suoi atleti!
Paolo Belli
Nella foto accanto i nostri ragazzi insieme al mitico Paolo Belli (cantante, e conduttore televisivo nato a Carpi) dopo la partita della Nazionale Cantanti allo stadio Cabassi.
Vito Grieco
Allenatore di calcio ed Ex calciatore professionista, vincitore di 7 promozioni tra C2, C1 e B.
Ha militato nelle principali squadre del campionato cadetto come Carpi, Bari, Modena, Catania, Crotone, La Spezia e Reggiana.
Grande personalità e amico di lunga data di Giorgio Barchiesi (fin dai tempi in cui diciottenne correva sul campo del Cabassi agli ordini di Mr. Tomeazzi (C1).
Da anni anche lui sostenitore del Diversamente Karate.
Natalino Balasso
Natalino Balasso è un attore, comico e scrittore italiano di libri di narrativa. Autore e attore di teatro, cinema, radio e televisione, ha debuttato in teatro nel 1991, in televisione a fine anni novanta, al cinema nel 2007. Il curriculum di Balasso è veramente lungo ma tutto ciò che potete trovare sul suo conto sul web o sulla carta, riuscirà difficilmente a mostrarci il suo lato più nascosto. Noi lo abbiamo conosciuto e quello che vi possiamo dire certamente è che Natalino ha un debole per il mondo dela diversabilità. A lato la foto di Natalino con la maglietta del Diversamente Karate!