Menu principale:
Nel corso di abilità differenti, i ragazzi vengono seguiti con continuità dall' insegnante. In una prima fase, vengono sottoposti a diverse prove aventi vari gradi di difficoltà, al fine di poter conoscere le capacità ed i limiti di ognuno di loro. In seguito, vengono studiati e proposti esercizi personalizzati che mirano a stimolare in modo completo le capacità psicomotorie del soggetto. Le attività proposte sono in continua evoluzione per stimolare il soggetto in modo sempre nuovo ed efficace. Durante il corso, si richiede ai ragazzi di mantenere alto il loro livello di attenzione e di svolgere attività psicofisiche impegnative che vengono però alternate ad attività ludico-motorie, nel rispetto dei loro ritmi.
Gli esercizi proposti seguono un percorso simile a quello utilizzato negli esami di cintura e nelle gare per i bambini, composto da ostacoli alti (sotto cui strisciare), ostacoli bassi (da superare saltando o camminando in varie direzioni), coni e cinesini (per lo slalom) e materassine (su cui fare capriole o semplicemente rotolare). Alcune variazioni prevedono l’utilizzo dei cerchi (da lanciare o nei quali saltare), di palle (da fare rotolare, da lanciare in modo direzionato e controllato o da passare ad un compagno posizionato schiena contro schiena), di corde (posizionate a terra sulle quali camminare), della spalliera e del ponte (che una volta a terra consente di essere percorso in vari modi: in piedi, da seduti o da coricati). Fanno parte dell’allenamento anche le basi del karate (sempre personalizzate in base alle possibilità del soggetto): si insegnano le basi del kumite e del kata, a portare i calci Mae geri e Mawashi geri al palloncino ed alcuni fondamentali come il Gyaku-tsuki e le parate.
Negli ultimi anni il trainer Giorgio Barchiesi ha arricchito il suo bagaglio professionale conseguendo diversi riconoscimenti oltre che nelle discipile orientali, anche in Campo Olistico (Counselor ).
Questi Studi e la sua passione verso queste discipline, l'hanno portato ad integrare il suo lavoro, su Disabili e Non, di nuovi e sempre più aggiornati programmi di lavoro, mirati ad ogni singolo individuo che presenti problemi collegati alla postura, all'affaticamento psico-fisico ed ad ogni singola difficoltà motoria con l'applicazione del Metodo Reme e l'utilizzo del Reiki oltre alla riflessologia plantare e alla Cristalloterapia.
IL CORSO DI ABILITA' DIFFERENTI SI SVOLGE:
A VILLANOVA DI REGGIOLO (RE)
IL MARTEDI' SERA
dalle ore 17,00 alle 20,00
Nella palestra in Via Lovatino di fronte alla chiesa
con il patrocinio del Comune di Reggiolo.
A CARPI (MO)
IL MERCOLEDI'
dalle ore 09:00 alle 21:00
e il SABATO MATTINA
dalle ore 09:00 alle ore 13:00
In Via Peruzzi, 7
Presso Palazzo dei Congressi